Graffi

Graffi è una manifestazione culturale che tende a promuovere il cinema e la cultura visiva in tutte le sue forme, a tal fine nell’evento sono presenti sia sezioni competitive che non competitive.

SCHERMI SILENTI
Attraverso questa sezione Graffi si propone di diventare voce del cinema che non ha voce. Film muti, video privi di dialoghi, immagini senza parole, diventano protagonisti del nostro festival, attraverso un percorso di riscoperta di vecchi film muti (con sessions di sonorizzazione live) e di ricerca di nuove opere caratterizzate esclusivamente dal linguaggio delle immagini. Accanto a retrospettive creative sul cinema muto, il festival apre tre sezioni competitive destinate esclusivamente all’immagine.

BLOB-FESTIVAL
In questa sezione Graffi propone una rivisitazione del panorama festivaliero dell’annata precedente al fine di rendere visibili i festival ma anche di evitare che vecchi lavori possano esaurire il loro ciclo di vita in una sola annata.
Blob-festival è un momento di confronto tra realtà festivaliere diverse tra di loro, finalizzato a valorizzare le attività delle singole manifestazioni (in particolar modo campane). Lo spettatore potrà godere di una selezione delle opere presentate ai diversi festival e conoscere motivazioni, storia e punti di forza di ciascun Festival partecipante. L’obiettivo di Graffi è quello di incentivare e consolidare il concetto di rete.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...